Vietri sul Mare: kermesse “L’altra metà del mare… è donna
03.05.2017

Per poeti, cantanti e pensatori l’altra metà del cielo è l’universo femminile. A Vietri sul Mare, dove all’orizzonte le onde abbracciano le nuvole, per diventare una sola cosa, la bellezza è il mare… e la bellezza è donna. Vietri sul Mare è il luogo dove esaltare, promuovere e proteggere la bellezza è quasi un dovere. Nel comune amalfitano la bellezza è nelle creazioni artistiche, nei tratti gentili e eleganti, nell’animo battagliero di chi non si arrende, nella straordinaria forza di chi promuove impresa. Nella magia dei luoghi, nel mare… e soprattutto nelle donne. Questo il cuore della kermesse L’altra metà del Mare… è donna,la tre giorni, in programma a Vietri sul Mare dal 10 al 13 maggio 2017, dove protagonista sarà la “bellezza”, nelle sue forme più incantevoli e allo stesso tempo più pericolose: dalla scoperta dei luoghi magici del nostro territorio, al racconto delle nostre eccellenze, alla promozione del turismo sino al confronto tra donne che hanno subito la cattiveria umana e donne che hanno deciso di essere consapevoli della propria grandiosità. Eventi, turismo, buona cucina, libri, dibattiti e confronti al femminile: tutto questo è “L’altra metà del mare”, l’evento che coinvolgerà “Miss & Mister Suisse Francophone” e le finaliste del concorso di bellezza d’oltralpe. Durante i tre giorni momenti conviviali, come lo Show cooking per le Miss, un tour della costa Amalfitana e il giro in Lambretta, si alterneranno momenti di confronto su temi sociali, come il dibattito sulla violenza sulle donne e la presentazione di un libro che esplora i rapporti e le relazioni uomo-donna. Le serate saranno, poi, all’insegna della bellezza ma anche della solidarietà con due sfilate dedicate alle donne, con abiti eleganti ed abiti creati da associazioni che sostengono l’universo femminile. Infine, durante la serata di gala, si darà un contributo concreto, attraverso il ricavato delle donazioni per i manufatti in ceramica creati dalle finaliste nei laboratori di Vietri sul Mare che sarà devoluto alle associazioni per le donne.

voir l'article

MISS SUISSE FRANCOPHONE

Concours national réunissant toutes personnes francophones de Suisse. Tentez votre chance et venez vivre une expérience inoubliable. De nombreux défilés vous permettront de côtoyer le monde de la mode. Vous profiterez également de nombreux avantages durant toute l'aventure. Une aventure humaine riche en découvertes et rencontres.

Suivez nous sur:
Tous droits réservé © 2019 Miss et Mister Suisse Francophone - Webdesign et développement par DEEProd SA - www.deeprod.ch